giovedì, Luglio 18, 2024

Chi siamo

Siamo esperti di sicurezza informatica e nel vostro interesse li dove non pensate di avere rischi informatici, per identificare vulnerabilità che potrebbero mettere a rischio il Vostro business.

Ci occupiamo di cyber security a 360°, il nostro “scope” è gestire le attività prima e dopo un attacco informatico. verificheremo i vostri sistemi supportendovi nell’implementare le giuste barriere per non cadere vittima di hacking.

le nostre maggiori attività:

Un security assessment o valutazione della sicurezza informatica, è un processo attraverso il quale valutiamo il livello di sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche delle aziende. Identifichiamo eventuali criticità da indirizzare, tramite verifiche tecniche e strumentali. Lo scopo principale di questo servizio è quello di informare il cliente circa le vulnerabilità nei sistemi aziendali, permettendogli di attuare azioni difensive e prepararsi alle effettive minacce a cui potrebbe essere sottoposta.

La corretta gestione dei sistemi di sicurezza aziendali è uno degli aspetti fondamentali per difendersi dalle minacce cyber. Grazie al servizio di Security Governance, i nostri esperti ti aiuteranno a valutare se e in che modo la tua azienda è pronta ad affrontare tali minacce e quali sono gli aspetti da migliorare per garantire sempre il miglior livello di sicurezza possibile. Il servizio comprende l’analisi e la revisione da parte del team Soter delle misure attualmente in atto per proteggere i sistemi aziendali.

Sviluppiamo corsi di formazione sulla cyber security per il personale dipendente e per i collaboratori delle aziende di ogni settore. Le attività formative sono mirate all’acquisizione di una maggior consapevolezza sul mondo digitale per poter riconoscere minacce e tentativi di phishing sul luogo di lavoro. Dedichiamo inoltre particolare attenzione anche alla prevenzione e all’insegnamento delle best practice per proteggere i dati aziendali riservati, formando il personale al corretto utilizzo dei dispositivi informatici, alla protezione dei dati aziendali, alla formulazione di password efficaci e all’utilizzo degli strumenti di protezione.

Consulenza specifica in ambito Informatica giuridica su quella parte delle scienze informatiche che si indirizzano alle discipline giuridiche e sui profili giuridici delle tecnologie dell’informazione; porta le aziende a comprendere i meccanismi che governano gli utilizzi delle tecnologie informatiche nelle aziende e nella società; permette di acquisire alcune capacità applicative.